Trattamenti superficiali metalli

I trattamenti superficiali dei metalli sono operazioni che permettono di modificare la superficie di un metallo o di una lega e comportano un cambiamento delle proprietà meccaniche, fisiche e chimiche del metallo. Solitamente i trattamenti superficiali dei metalli svolgono un'azione protettiva.

 

TRATTAMENTI E FINITURE PER SUPERFICI METALLICHE

Da sempre, la maggior parte delle attività industriali ha adottato macchinari costruiti per la maggior parte da componenti metalliche. Questi organi metallici sono sottoposti a sollecitazioni violente e situazioni di stress prolungato, oltre che a temperature elevate.

Tutto questo mette a dura prova gli impianti di ogni industria. Ecco perché, per proteggere i propri macchinari e allungarne la vita produttiva, è necessario ricorrere a trattamenti specifici come sabbiatura e verniciatura.

Utilizzando tecnologie all'avanguardia per il rivestimento delle superfici, siamo in grado di proteggere le superfici metalliche sottoposte a usura e ad aumentare la vita produttiva di macchine agricole e container industriali.

Richiedi preventivo
senza impegno


Oppure chiama i numeri:

News & Aggiornamenti

News
Informativa estesa sull'uso dei cookies