Sabbiatura dell'alluminio

Italsab è un'impresa che dal 2007 è specializzata nella sabbiatura dei metalli, e si occupa della preparazione superficiale di macchinari industriali o altre tipologie di superfici per poterle sottoporre in seguito ad una verniciatura di elevata qualità, effettuata da Grima.

 

PREPARAZIONE DELL'ALLUMINIO

L'alluminio è una delle leghe metalliche più leggere e duttili e viene usato soprattutto in campo industriale. Il nostro scopo è garantire massima omogeneità e rimuovere tutti i difetti superficiali del materiale attraverso un efficacie processo di sabbiatura.

I nostri trattamenti permettono di aumentare la resistenza della superficie alla corrosione, all'usura e all'abrasione e di riportare il materiale allo splendore originario. Sulle superfici in alluminio possono infatti depositarsi multi residui come ossidi, sali, ruggine, calamina ed altre sostanze estranee.

 

MA COSA SONO GLI AGENTI CORROSIVI?

Gli agenti corrosivi come ossidi, sali, ruggine o altre sostanze estranee, creano degli strati intermedi tra il metallo vero e proprio e il film antiruggine. Ciò può compromettere l'efficacia dello strato protettivo applicato successivamente. Se si esegue un procedimento di trattamento di sabbiatura sul materiale, la superficie presenterà invece una base di ancoraggio molto più idonea a ricevere dei rivestimenti protettivi e in seguito potrà essere verniciata nel migliore dei modi.

Richiedi preventivo
senza impegno


Oppure chiama i numeri:

News & Aggiornamenti

News
Informativa estesa sull'uso dei cookies