Sabbiatura dell'acciaio

La sabbiatura è un trattamento simile alla micropallinatura, ma effettuato con graniglia metallica.

Il trattamento di sabbiatura dell'acciaio, effettuato da molti anni da Italsab, consente di asportare impurità di vario tipo come ruggine o vernice ed è indicato per preparare i metalli ferrosi ai trattamenti di zincatura, nichelatura o verniciatura.

La granigliatura o micropallinatura è un trattamento di finitura superficiale, indicato per l'industria alimentare. Si effettua con delle microsfere che vengono lanciate a pressione sul pezzo da lavorare con un ugello specifico.

A differenza della satinatura o del decapaggio, elimina problemi con aloni e rigature ed offre un risultato finale molto più omogeneo.

 

L'ACCIAIO

L'acciaio presenta un grado molto elevato di resistenza all'usura e all'abrasione, ma può comunque essere danneggiato da ruggine, residui di laminazione, scorie, impurità e residui come polvere, olio e grasso.

La resistenza dell'acciaio alla corrosione dipende infatti da alcuni fattori, come l'ambiente in cui è collocato, dai processi di lavorazione ai quali viene sottoposto e dal tipo di materiale con cui può entrare in contatto.

Per preparare il materiale a sopportare le varie fasi di finitura è quindi molto importante eseguire la sabbiatura su acciaio. Italsab si avvale di tecnici specializzati e attrezzature di ultima generazione, per eseguire trattamenti efficienti e riportare la superficie di ogni prodotto allo stato originario.

Richiedi preventivo
senza impegno


Oppure chiama i numeri:

News & Aggiornamenti

News
Informativa estesa sull'uso dei cookies