Rimozione di ruggine

La ruggine spesso rappresenta un vero e proprio problema, in quanto minaccia tutti gli oggetti in metallo, soprattutto se esposti all'umidità. Gli interventi fai da te non sono sufficienti a eliminare la ruggine fino all'ultima scaglia ed è per questo che bisogna affidarsi a una ditta che sappia molto bene come procedere. Grima e Italsab sono specializzate nella rimozione della ruggine dal ferro e eseguono quotidianamente un trattamento antiruggine per preparare le superfici alla preverniciatura.

Mettiamo a disposizione di ogni cliente un servizio di consulenza gratuito, in modo da fornire utili consigli su quali trattamenti far eseguire per la carrozzeria o altri oggetti.

 

MA CHE COSA È LA RUGGINE?

La ruggine è un composto costituito da vari ossidi di ferro e carbonati basici di Fe (III). Ha un colore bruno-rossiccio e provoca un fenomeno di corrosione sui materiali ferrosi, soprattutto dove l'ossidazione del ferro è favorita dalla presenza di ossigeno e acqua.

Il comportamento del ferro è abbastanza diverso rispetto a quello degli altri metalli come l'alluminio o il cromo. Questi infatti si ricoprono di uno strato di ossido protettivo, che però non aderisce alla superficie.

Richiedi preventivo
senza impegno


Oppure chiama i numeri:

News & Aggiornamenti

News
Informativa estesa sull'uso dei cookies